I dottorandi sono ospitati a Firenze dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e a Torino hanno a disposizione postazioni attrezzate al Campus Luigi Einaudi (CLE) presso la Scuola di dottorato in Scienze Umane e Sociali.
La Biblioteca di Scienze Sociali dell’Università di Firenze possiede un patrimonio di circa 900.000 volumi in larga parte fruibile su uno scaffale aperto tematico e garantisce l’accesso a numerose raccolte e risorse digitali. Tali raccolte, che si compongono anche di importanti nuclei storici e di fondi speciali, sono descritte nella Carta delle collezioni. La biblioteca ospita l'Emeroteca di Ateneo e il Centro di Documentazione Europea. Offre circa 1000 postazioni di studio ed è dotata di sale speciali e di un’aula attrezzata utilizzata per la formazione alla ricerca.
A Torino la biblioteca di riferimento del dottorato è la Biblioteca Norberto Bobbio presso il CLE. Il catalogo on line di tutte le biblioteche universitarie torinesi è accessibile dal sito della Biblioteca. Il catalogo Librinlinea dà accesso a tutte le biblioteche (non universitarie) piemontesi. Gli articoli di molte riviste scientifiche possono essere scaricati gratuitamente dai computer dell’università.
Ultimo aggiornamento
28.12.2021